Menu

Gli chef del ristorante preparano ogni giorno piatti a base di carne e di pesce in grado di soddisfare ogni palato. Ogni piatto viene accompagnato da una selezione di vini locali che ne esaltano il sapore: un risultato di sicuro successo!
Famosi sono i piatti a base di legumi e soprattutto a base di fagioli, ideali sia come antipasto che come piatti unici.

Altri antipasti da non perdere sono i crostini di fegatini, antipasto tipico toscano; la fettunta, pane toscano abbrustolito e insaporito con aglio e olio d'oliva; i crostoni, pane arrostito con pomodoro o fagioli e olio d'oliva; una selezione di affettati toscani, da provare quelli di cinta senese.

Un consiglio per i dolci: concludete il vostro pranzo con una porzione di zuccotto o inzuppando i cantucci di Prato alle mandorle nel Vin Santo.

Per chi non ama i dolci richiedete una fetta di pecorino toscano con pere e miele: ne sarete entusiasti!

Le zuppe

zuppe toscane

Entrando nel ristorante Il Tulipano avrete la possibilità di assaggiare le famose zuppe toscane.

 

Gli chef del ristorante preparano giornalmente zuppe calde, come la pappa al pomodoro e la ribollita, o fredde, come la panzanella, un'insalata di pane raffermo e ortaggi freschi.

Specialità di carne

carne alla griglia

È risaputo che la specialità della cucina toscana è la carne cotta sul fuoco aperto: al ristorante Il Tulipano potrete assaggiare la famosa bistecca alla fiorentina, ideale per gli amanti della carne al sangue, mentre per chi ama la carne ben cotta da provare la rosticciana (costelette di maiale) che viene proposta accompagnata da un piatto di verdure fritte miste (zucchine, carciofi, fiori di zucca, foglie di salvia...).

Per gli amanti dei sapori decisi una valida alternativa è la trippa alla fiorentina o piatti a base di cacciagione.

Share by: